L'Arte della Scena

Raffaele Guarnieri

Scorri
Recitare è l'arte di vivere mille vite in una sola, trovando la verità in ogni maschera.
Raffaele Guarnieri
Raffaele Guarnieri Ritratto Ufficiale

Biografia

Un Viaggio nel Cinema

Nato il 18 luglio 2008 ad Avellino, Italia, ho scoperto la mia passione per la recitazione in giovane età. Il mio viaggio nel mondo del cinema è iniziato con l'acclamato film "L'immigrato" (2020), dove ho avuto l'opportunità di dare vita a una storia potente.

Come giovane attore del sud Italia, mi impegno a rappresentare il mio patrimonio culturale esplorando temi universali che si connettono con il pubblico di tutto il mondo. Mio fratello, Matteo Guarnieri, è stato una fonte costante di supporto e ispirazione durante la mia nascente carriera.

Quando non sono sul set, puoi trovarmi a perfezionare il mio mestiere, godendoti la bellissima campagna italiana e trascorrendo del tempo con la mia famiglia. Sono entusiasta di continuare a crescere come attore e di assumere nuovi ruoli stimolanti che spingano i miei limiti.

Recitare non significa essere qualcun altro. Significa trovare la somiglianza in ciò che è apparentemente diverso, e poi trovare me stesso lì dentro.
– Raffaele Guarnieri
Opere Selezionate

Filmografia Essenziale

L'Immigrato

Cortometraggio (2020)

Ambientato nel contesto della Seconda Guerra Mondiale nell'Italia meridionale, 'L'immigrato' racconta la potente storia di tre fratelli le cui vite sono cambiate per sempre dalle circostanze della guerra.

Un cortometraggio che fa della poesia e della tecnica la base su cui costruire una trama complessa.
– Ischia FF 2020

Trailer incorporato qui sopra.

Contatti & Management

Per casting, interviste, collaborazioni professionali o richieste stampa.

Management & Agenzia

Agency

Roma, Italia
info@raffaeleguarnieri.com (Management)

Contatto Diretto raffaele@raffaeleguarnieri.com